SU DI NOI




La salute al centro

L’Azienda Farmitalia nasce nel 1995 con il nome di Finderm per un intuizione del Dottor Fabio Scaccia che, insieme ad un gruppo allora ridotto di collaboratori inizia ad occuparsi di integratori alimentari e dispositivi medici nell’ambito della ginecologia. L’Azienda cresce rapidamente e, nel 2010 la rete di informatori diventa capillare in tutto il territorio nazionale. Nel 2012, attraverso l’acquisizione del marchio, prende la denominazione attuale, appunto Farmitalia. È sempre nel campo della ginecologia che Farmitalia trova il suo Focus, con particolare attenzione per le donne in attesa e il trattamento delle infezioni vaginali.


L’interesse per la salute della donna porta l’Azienda ad occuparsi, dal 2008, anche di contraccezione e, da qualche tempo anche di menopausa, abbracciando così il target femminile in tutte le tappe della vita. Ma Farmitalia oggi punta a fare un passo in avanti e a spostare al centro del proprio interesse la salute dell’individuo in generale. Ed è per questo che da un paio di anni ha iniziato a prendersi cura anche dell’universo maschile con integratori e farmaci per la cura di differenti patologie.



Di cosa ci
occupiamo?





CONTRACCEZIONE
GRAVIDANZA
INFEZIONI VAGINALI
MENOPAUSA



UROLOGIA




QUALITÁ

Mantenere elevati standard di qualità è tra gli obiettivi di Farmitalia. Uno staff di professionisti lavora costantemente per garantire il monitoraggio dei processi produttivi nonché della distribuzione e commercializzazione dei prodotti. Gli standard di qualità vengono annualmente verificati e certificati dagli appositi organismi nazionali.



INNOVAZIONE

La capacità di ideare e sviluppare prodotti e soluzioni innovative è alla base del sempre crescente successo di Farmitalia, che mira a soddisfare le esigenze sia dei medici che dei loro pazienti. Da sempre impegnata nel campo ginecologico oggi Farmitalia vuole occuparsi di salute in generale, per garantire il benessere dell’individuo.



RICERCA

Farmitalia è attiva anche sul fronte della ricerca, ogni anno l’Azienda eroga fondi a supporto di progetti, enti e associazioni che si occupano di salute o borse di studio in ambito universitario per progetti di ricerca e sviluppo in cui vengono utilizzati i principi attivi o prodotti finiti a marchio Farmitalia.




ORGANIZZAZIONE

Operiamo in sei aree territoriali


Abruzzo Valled'Aosta Puglia Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-VeneziaGiulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Sardegna Sicilia Trentino-AltoAdige Toscana Umbria Veneto



Farmitalia

LA TUA SALUTE AL CENTRO